Concorsi

Assunzioni Rai terza media: 15 nuovi posti disponibili, domanda entro il 9 gennaio

Interessante opportunità lavorativa per chi ha sempre sognato di lavorare in una grande realtà come la Rai, anche senza necessariamente finire sullo schermo. La Rai Radiotelevisione Italiana sta assumendo 15 truccatori-parrucchieri. Le assunzioni sono finalizzate a far firmare un contratto che prevede inserimento tramite apprendistato professionalizzante di 30 mesi.

Basta la licenza media

A rendere particolarmente appetibile questa opportunità lavorativa, il fatto che possono partecipare alla selezione anche candidati in possesso della sola licenza media. Ci sono diverse sedi disponibili per le assunzioni, così ripartite: a Roma sono disponibili 8 posti di lavoro, a Milano ne sono disponibili 2, a Napoli verranno assunti 3 dipendenti e infine a Torino ne verranno assunti due.

Come detto i requisiti sono caratterizzati da maglie particolarmente larghe, soprattutto per quel che riguarda il titolo di studio richiesto. Un po’ di esigenza in più per quel che riguarda l’età dei partecipanti. Questo l’elenco dei requisiti richiesti: età compresa tra i 18 e i 29 anni, licenza media e patente B. La selezione avverrà mediante una fase remota con un test scritto e una fase in presenza con colloquio/prova tecnico-professionale.

Lo stipendio

I candidati selezionati percepiranno una retribuzione annua lorda di ingresso di circa 20.400 euro, che aumenterà fino a circa 23.500 euro dopo 30 mesi.

Come presentare domanda di partecipazione

Chi è interessato a partecipare alla selezione deve inviare la propria candidatura entro le ore 12:00 del 9 gennaio tramite questo link.

Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti su scuola, concorsi e offerte di lavoro in tempo reale. Per restare aggiornato seguici su Google News cliccando su “segui”.