Nuovo concorso pubblico per Educatori professionali: domande entro il 20 dicembre 2023
Nuovo bando di concorso rivolto agli educatori professionali indetto dal Consorzio dei Servizi Sociali (CSS) del Verbano, che opera in Piemonte. Questa procedura concorsuale è finalizzata ad assumere un nuovo dipendente che andrà a firmare un contratto di lavoro a tempo indeterminato.
Domande entro il 20 dicembre
Le domande di partecipazione al concorso possono essere inviate entro il 20 dicembre 2023.
I requisiti per partecipare al concorso rientrano tra quelli comuni ai concorsi sul territorio nazionale per le selezioni pubbliche. Oltre ai requisiti generici, ci sono i requisiti specifici che si riferiscono alla necessità di essere in possesso di uno dei titoli di studio qui elencati.
I requisiti
Laurea di primo livello classe L19 ( ex DM 270/2004) o classe 18 (ex DM 509/99) in Scienze dell’educazione e formazione:
Diploma di Laurea in pedagogia del Vecchio Ordinamento;
Qualifica di educatore professionale socio pedagogico o pedagogista;
Laurea in Educazione Professionale classe SNT2 ed iscrizione all’Albo;
Diploma o attestato di qualifica conseguito entro il 31/12/2012 a seguito del superamento di uno dei corsi di cui alla tabella allegato al Decreto del Ministero della Salute 22 giugno 2016 – Modifica del decreto 27 luglio 200 recante “equipollenza di diplomi e di attestati al diploma universitario di educatore professionale ai fini dell’esercizio professionale e dell’accesso alla formazione post-base”- ed iscrizione all’Albo;
Diploma universitario di tecnico dell’educazione e della riabilitazione psichiatrica e psicosociale.
Le prove
E’ sufficiente il possesso, alternativamente, di uno di questi requisiti. Il concorso prevede lo svolgimento di due prove d’esame, una scritta ed una orale, cui saranno sottoposti i partecipanti alla procedura. Alla fine di queste prove, il candidato che avrà ottenuto il punteggio migliore firmerà il contratto a tempo indeterminato con il Consorzio.
Come presentare domanda di partecipazione
Per partecipare al concorso per educatori al CSS Verbano bisogna inviare domanda di partecipazione entro il 20 dicembre 2023 tramite il portale inPA, collegandosi a questa pagina.
Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti su scuola, concorsi e offerte di lavoro in tempo reale. Per restare aggiornato seguici su Google News cliccando su “segui”.