Concorso Rai per 15 truccatori-parrucchieri: basta la licenza media, domande entro il 9 gennaio
Interessante selezione offerta da parte della RAI che tramite avviso ha comunicato l’avvio di una selezione per 15 truccatori – parrucchieri. Le assunzioni saranno attuate in diverse sedi in tutta Italia. Il personale selezionato verrà assunto mediante contratto di apprendistato professionalizzante.
Basta la licenza media
Per partecipare è necessario solo essere in possesso di licenza media. Infatti il titolo di studio minimo richiesto per partecipare all’avviso è il diploma di scuola secondaria di primo grado.
C’è tempo per partecipare fino al prossimo 9 gennaio 2024.
Possono partecipare alla selezione Rai per truccatori – parrucchieri i cittadini italiani, dell’Unione Europea e di Paesi non appartenenti all’Unione Europea, purché regolarmente soggiornanti in Italia.
I requisiti
I candidati devono essere in possesso di questi requisiti sotto elencati:
età compresa tra i 18 e i 29 anni e 364 giorni;
diploma di scuola secondaria di primo grado;
patente di guida automobilistica cat. “B”.
Ci sono poi dei titoli valutabili con il corrispondete punteggio:
diploma quinquennale di scuola secondaria di secondo grado: 3 punti;
corsi di formazione professionale della durata di almeno 100 ore complessive (ottenute anche sommando differenti corsi) nei seguenti ambiti: trucco, trucco speciale (pittorico e/o prostetico), parrucco (pettinatura da giorno, da sera, d’epoca, preparazione e applicazione parrucca).
– 100 – 250 ore: 8 punti;
– 251 – 500 ore: 10 punti;
– 501 – 1000 ore:14 punti;
– 1001 – 1800 ore: 18 punti;
– oltre 1800 ore: 20 punti.
Come presentare domanda di partecipazione
Per candidarsi è necessario registrarsi a questo sito.
Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti su scuola, concorsi e offerte di lavoro in tempo reale. Per restare aggiornato seguici su Google News cliccando su “segui”.