Bando concorso docenti ordinario infanzia e primaria: domande dalle 14, come inviare l’istanza di partecipazione
Dalle 14 di oggi 11 dicembre è possibile presentare domanda di partecipazione al concorso ordinario per l’infanzia e primaria. La domanda si può presentare solo in modalità telematica, attraverso il Portale unico del reclutamento, raggiungibile all’indirizzo www.inpa.gov.it.
La scadenza
E’ stato da poco pubblicato il bando del concorso docenti infanzia e primaria che mette a disposizione 9.641 posti. Per presentare domanda di partecipazione c’è tempo fino al 9 gennaio.
I posti disponibili
Il ministero ha già sottolineato, rispetto ai posti disponibili, che “con successivo decreto, l’amministrazione si riserva di incrementare il numero di posti destinati al concorso qualora dovesse intervenire apposita autorizzazione integrativa“.
In tutto, i posti sul sostegno per la scuola dell’infanzia sono 608. Mentre per la scuola primaria sono 5.463.
I requisiti
Questi i requisiti per partecipare al concorso ordinario per l’infanzia e primaria, per il posto comune:
per primaria diploma magistrale per i posti comuni della scuola primaria conseguito entro l’anno scolastico 2001-2002, al termine dei corsi quadriennali e quinquennali sperimentali dell’istituto magistrale, iniziati entro l’anno scolastico 1997-1998 aventi valore di abilitazione ivi incluso il titolo di diploma di sperimentazione ad indirizzo linguistico di cui alla Circolare Ministeriale 11 febbraio 1991, n. 27;
per infanzia diploma magistrale conseguito entro l’a.s. 2001/02 al termine dei corsi triennali e quinquennali sperimentali della scuola magistrale, ovvero dei corsi quadriennali o quinquennali sperimentali dell’istituto magistrale, iniziati entro l’anno scolastico 1997-1998 aventi valore di abilitazione ivi incluso il titolo di diploma di sperimentazione ad indirizzo linguistico di cui alla Circolare Ministeriale 11 febbraio 1991, n. 27.
abilitazione all’insegnamento conseguito presso i corsi di laurea in scienze della formazione primaria
analogo titolo conseguito all’estero e riconosciuto in Italia ai sensi della normativa vigente.
Per accedere ai posti di sostegno di infanzia primaria, è necessario possedere, oltre ai requisiti precedenti per il posto comune, il diploma di specializzazione conseguito ai sensi del DM n. 249/2010 per il grado richiesto.
Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti su scuola, concorsi e offerte di lavoro in tempo reale. Per restare aggiornato seguici su Google News cliccando su “segui”.