Emissione speciale supplenti brevi 2023: arrivano saldo e arretrati, pagamento entro il 28 dicembre
Nei prossimi giorni, anzi sarebbe più corretto dire nelle prossime ore, potrebbe arrivare una nuova emissione urgente da parte di Noipa. Il pagamento speciale è confermato da Flc Cgil, e sarebbe finalizzato ad assicurare il pagamento degli stipendi, inclusi gli arretrati, ai supplenti brevi e saltuari. Questa emissione speciale consentirebbe poi di liquidare il dovuto nel periodo di Natale, nello specifico il pagamento sarebbe programmato per il 27/28 dicembre 2023.
L’emissione speciale
La decisione del ministero intende risolvere la questione annosa dei pagamenti in ritardo degli stipendi dei supplenti, che periodicamente non riescono a ottenere in tempo quanto dovuto. L’emissione speciale dovrebbe includere anche le rate di settembre e ottobre per coloro che non le hanno ancora ricevute.
Negli ultimi giorni sono molte le difficoltà segnalate dagli utenti nell’accedere al portale NoiPA. Il sito infatti sta incontrando dei problemi tecnici che hanno comportato una sospensione temporanea dei servizi a causa di un sovraccarico di accessi.
Una serie di problemi che stanno provocando un rallentamento dei server del MEF. La conseguenza è la necessità di interrompere temporaneamente il funzionamento del portale per risolvere i problemi tecnici.
Come consultare il cedolino di dicembre
Ora si aspetta che il portale NoiPA torni in funzione, in modo che gli utenti possano consultare il cedolino di dicembre per verificare lo stato dei pagamenti in corso di lavorazione.
Per verificare il cedolino si può seguire questa procedura:
Accesso a NoiPA: accedere all’area riservata di NoiPA utilizzando lo SPID.
Navigazione nel Portale: selezionare l’opzione “Stipendiali” e poi “Consultazione pagamenti” che si trova nell’area “Servizi”.
Ricerca Specifica: inserire il mese e l’anno della rata di competenza e cliccare su “Ricerca” per ottenere le informazioni desiderate.