Concorsi

E’ disponibile il bando per il nuovo concorso docenti Scuola per l’Europa: domande entro il 28 dicembre, come partecipare

Sono stati pubblicati nuovi bandi da parte della Scuola per l’Europa di Parma. L’obiettivo è assumere nuovi insegnanti che abbiano come requisito l’essere madrelingua di una tra olandese, spagnola, greca, tedesca e portoghese. Il concorso è finalizzato alla formazione di graduatorie di docenti idonei. Le graduatorie avranno tre anni di validità. C’è tempo per candidarsi fino al prossimo 28 dicembre 2023.

Le prove del concorso

I bandi sono separati e distinti a seconda delle singole lingue richieste. Per vedere la versione competa degli annunci è bene dare riferimento alla pagina ufficiale del sito internet della Scuola d’Europa di Parma.

Il concorso prevede una selezione caratterizzata da valutazione dei titoli e colloquio orale. Il colloquio di ogni docente si svolgerà nella lingua di insegnamento per la quale l’insegnante si è candidato.

I tipi di contratto per chi verrà assunto

Le assunzioni potranno avvenire con contratto di durata biennale a tempo determinato, rinnovabile a seguito di valutazione positiva fino ad una durata complessiva di 9 anni scolastici o con contratti a “prestazione d’opera” di durata pari o inferiore ad un anno scolastico per orario di cattedra completo o per orario inferiore all’orario di cattedra completo non rinnovabili per più di 36 mesi salvo casi eccezionali adeguatamente motivati dal Dirigente della Scuola per l’Europa di Parma a garanzia del buon funzionamento della Scuola.

Come presentare domanda di partecipazione

Per candidarsi bisogna inviare domanda di ammissione entro il 28 dicembre 2023 utilizzando gli appositi modelli mediante PEC all’indirizzo segreteria@pec.scuolaperleuropa.eu.

Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti su scuola, concorsi e offerte di lavoro in tempo reale. Per restare aggiornato seguici su Google News cliccando su “segui”.