Nuovo concorso docenti Maeci: assunzioni presso DGDP, domande entro il 2 gennaio 2024
Nuova opportunità lavorativa per docenti grazie all’iniziativa del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) che ha emanato un bando di concorso per docenti con contratto a tempo indeterminato. Gli assunti presteranno servizio come fuori ruolo, presso l’Ufficio V della Direzione Generale per la diplomazia pubblica e culturale (DGDP) del dicastero.
Domande entro il 2 gennaio
Sono disponibili tre posti per l’assunzione di 3 insegnanti di scuola secondaria in varie classi di concorso.
C’è tempo fino al prossimo 2 gennaio 2024 per inviare la propria candidatura.
Il bando di concorso per l’assunzione di 3 docenti da assumere con contratto a tempo indeterminato prevede la formazione di una graduatoria di validità biennale, dalla quale si attingerà sulla base delle esigenze di servizio dell’Amministrazione, a decorrere dall’anno scolastico 2023 / 2024.
L’assegnazione mediante collocamento fuori ruolo durerà tre anni scolastici. Ma l’incarico potrebbe anche essere poi rinnovato in caso di verifica positiva dei risultati conseguiti.
Non possono partecipare al concorso i docenti attualmente collocati fuori ruolo ex art. 13 del D. lgs. 64/2017, che sono soggetti alla disciplina del D.D. MAECI 4815/0305 del 20 aprile 2023.
Come presentare domanda di partecipazione
Il concorso prevede una prima fase caratterizzata dalla valutazione dei titoli culturali e professionali posseduti alla data di scadenza dell’avviso. Poi ci sarà un colloquio riservato ai primi 30 classificati in ordine decrescente sulla base del punteggio dei titoli culturali e professionali posseduti.
La domanda per candidarsi alla selezione deve essere inviata entro il 2 gennaio 2024 unicamente a mezzo di PEC personale al seguente recapito: dgdp.05@cert.esteri.it. Nell’oggetto occorrerà scrivere la dicitura: “Nome Cognome procedura di selezione docenti ai sensi dell’art. 13 del D.lgs. n. 64/2017”.
Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti su scuola, concorsi e offerte di lavoro in tempo reale. Per restare aggiornato seguici su Google News cliccando su “segui”.