Nuovo concorso per collaboratori personale ATA: domande entro l’8 gennaio 2024
C’è tempo fino a dopo l’Epifania per presentare domanda di partecipazione al nuovo concorso indetto dall’Accademia delle Belle Arti di Bologna finalizzato all’assunzione di collaboratori come personale ATA.
La formazione di una graduatoria
Grazie a questa selezione, il conservatorio procederà con la formazione di una graduatoria utile a individuare nuove figure da assumere con il profilo professionale di Collaboratore Area Tecnica – Area III.
La finestra temporale per presentare la domanda di partecipazione si chiude subito dopo l’Epifania nello specifico il giorno 8 gennaio 2024. I requisiti per partecipare al concorso per collaboratori presso l’Accademia di Belle Arti di Bologna, oltre a quelli standard per i concorsi pubblici sul suolo italiano sono il possesso di un titolo di studio equivalente a diploma di Laurea conseguito secondo l’ordinamento didattico universitario previgente all’entrata in vigore del D.M. 509/99 o Laurea in Ingegneria Civile e Architettura.
Le prove
In caso di elevato numero di domande pervenute all’Accademia di Belle Arti di Bologna è possibile che si renda necessario procedere con una prova preselettiva.
In caso contrario, si passerà direttamente alle prove previste per la selezione, che si compongono in due prove d’esame: una scritta e un colloquio.
Come candidarsi
Per candidarsi al concorso per collaboratori organizzato dall’Accademia Belle Arti di Bologna è necessario fare riferimento alla modalità online mediante questa pagina. Qualunque altra modalità di partecipazione non sarà considerata valida.
Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti su scuola, concorsi e offerte di lavoro in tempo reale. Per restare aggiornato seguici su Google News cliccando su “segui”.