Concorso autista scuolabus 2023: basta la licenza media, domande entro il 3 gennaio
Disponibile un nuovo bando di concorso finalizzato all’assunzione a livello comunale di autisti per scuolabus. I vincitori del concorso otterranno un contratto a tempo indeterminato. La procedura è stata bandita dal Comune di Sant’Angelo Romano, in provincia di Roma.
Le mansioni
Il concorso è finalizzato all’assunzione a tempo indeterminato di un autista di scuolabus. L’incarico prevede lo svolgimento anche di altre mansioni collaterali a quella principale, come quelle di svolgere attività di controllo e trasporto dei bambini lungo il percorso casa-scuola/scuola-casa.
Chi fosse interessato a partecipare alla procedura deve verificare preliminarmente di essere in possesso dei requisiti richiesti dal bando di concorso, senza i quali la candidatura a prendere parte al bando non sarà accettata.
Basta la licenza media
I requisiti base, oltre a quelli generici per prendere parte a concorsi pubblici sul suolo italiano sono: patente D con CQC persone in corso di validità, licenza media, idoneità psico-fisica alla mansione, conoscenza adeguata della lingua italiana, competenza nella lingua inglese, conoscenza dei sistemi informatici più diffusi e possesso di credenziali SPID, CIE, CNS, eIDas.
La presentazione della domanda
Il tipo di lavoro richiesto prevede la necessità di essere disponibile ad orari di lavoro full-time. C’è ancora tempo per inoltrare domanda di partecipazione alla procedura: la scadenza è infatti fissata per il 3 gennaio 2024. Questo il link diretto per presentare la propria domanda di partecipazione al concorso per autista di scuolabus con licenza media.
Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti su scuola, concorsi e offerte di lavoro in tempo reale. Per restare aggiornato seguici su Google News cliccando su “segui”.