Concorso per 149 Tutor della didattica: domande entro il 9 gennaio 2024
Nuovo bando di concorso indetto dall’università degli Studi di Palermo finalizzato all’assunzione di 149 nuove figure professionali da inquadrare come Tutor della didattica. La selezione è rivolta agli studenti iscritti all’anno accademico 2023/2024. C’è tempo per inviare la propria domanda di partecipazione fino al 9 gennaio 2024.
La domanda
La selezione per 149 Tutor è finalizzata allo svolgimento di 200 ore di lavoro di tutorato. Nell’ambito del monte ore sono comprese 12 ore di formazione generale.
Ogni candidato non può andare oltre la presentazione di una domanda al massimo per due Dipartimenti e per ogni Dipartimento al massimo per due Ambiti, fra quelli specificati nell’elenco allegato al bando.
E’ utile anche verificare che non si sia soggetti a condizioni di incompatibilità con altre attività svolte nello stesso periodo, elencate in modo dettagliato all’interno del bando.
La retribuzione
La retribuzione per l’attività di tutorato sarà corrisposto un assegno con tariffa oraria pari a € 21,50.
All’interno del compenso sono comprese le ritenute previdenziali a carico dell’Amministrazioni e del tutor, che ha l’obbligo di iscrizione alla gestione separata INPS.
La retribuzione verrà liquidata in un’unica soluzione alla conclusione dell’attività, previo invio della documentazione attestante la sua regolare esecuzione.
I requisiti
Per partecipare alla selezione è necessario essere studenti che alla data di scadenza della selezione risultino regolarmente iscritti (e non abbiano concluso) nell’anno accademico 2023/2024 :
ai Corsi di Laurea magistrale;
al 4° anno dei Corsi di Laurea magistrale a ciclo unico;
ai Corsi di Dottorato di ricerca con sede amministrativa o consorziata presso l’Università di Palermo;
alla Scuola di Specializzazione per le professioni legali.
La selezione è finalizzata alla costituzione di una graduatoria di merito sulla base della media ponderata di tutti i voti degli esami (che non potrà essere inferiore a 25/30).
Il colloquio potrà essere svolto in presenza o da remoto.
Come candidarsi
Per candidarsi è necessario inviare domanda di partecipazione entro le ore 12.00 del 9 gennaio 2024 mediante modalità telematica. A tal fine, è stato predisposto un apposito modulo telematico reperibile nella sezione Orientamento, sottosezione Bandi, disponibile a questa pagina.
Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti su scuola, concorsi e offerte di lavoro in tempo reale. Per restare aggiornato seguici su Google News cliccando su “segui”.