Proroga organico aggiuntivo Ata: via libera al rinnovo dei contratti fino al 30 giugno
In virtù dell’approvazione dell’ordine del giorno del deputato della Lega, Rossano Sasso, il governo si impegna a prorogare tutti gli incarichi temporanei a tempo del personale ATA già attivati dalle istituzioni scolastiche fino al 30 giugno 2024. L’obiettivo è dare continuità didattica alle attività intraprese dai singoli istituti nell’anno scolastico in corso.
I contratti in scadenza
Verranno così prorogati i contratti del personale ATA in scadenza domani 31 dicembre. Le proroghe dipenderanno dal singolo profilo professionale. I collaboratori scolastici beneficeranno di una proroga fino al 15 aprile 2024. Per gli assistenti amministrativi e tecnici nuovi incarichi dal 1° gennaio 2024.
I contratti degli assistenti amministrativi saranno finanziati dal PNRR.
Una battaglia storica
Il deputato della Lega Rossano Sasso, capogruppo in commissione Cultura, Scienza e Istruzione, primo firmatario dell’Odg: “Grazie all’approvazione di un ordine del giorno della Lega, il Governo si impegna a prorogare al 30 giugno tutti gli incarichi a tempo determinato del personale Ata già attivati e relativi all’organico aggiuntivo. Con questo impegno formale vinciamo una battaglia storica, iniziata con un nostro emendamento al decreto Pa bis nel luglio scorso e proseguita grazie al Ministro Valditara in Legge di Bilancio con il reperimento di ulteriori risorse. Ora avanti tutta verso la completa attuazione. Con la Lega al Governo più attenzione alla scuola, più risorse e più investimenti per un milione di lavoratori del comparto e per 8 milioni di studenti”.
Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti su scuola, concorsi e offerte di lavoro in tempo reale. Per restare aggiornato seguici su Google News cliccando su “segui”.