Noipa

Noipa consultazione pagamenti gennaio 2024: come accedere comunque in attesa del ripristino

Il pagamento degli stipendi dei docenti e del personale ATA per il mese di gennaio 2024 è stato oggetto di attesa, poiché la funzione di consultazione pagamenti su NoiPA è stata dismessa dal mese di dicembre. Una possibile alternativa è utilizzare l’applicazione della CIE (Carta d’Identità Elettronica) per visualizzare le informazioni stipendiali. Ecco i passaggi da seguire:

  1. Scaricare l’app della CIE sul proprio dispositivo mobile.
  2. Accedere alla sezione Stipendiali all’interno dell’app.
  3. Seguire il percorso Visualizzazione contratti scuola > Consultazione ordini pagamento.
  4. All’interno della sezione, selezionare l’anno 2024 e impostare la ricerca.
  5. Visualizzare l’importo della mensilità di gennaio.

L’importo

L’importo potrebbe essere simile a quello di novembre 2023, secondo le prime informazioni disponibili. Il link per accedere all’area di consultazione è il seguente: https://noipa.mef.gov.it/group/mypa/monitoraggio-contratti-scuola. L’accesso richiede le credenziali CIE e può essere effettuato solo da un computer con l’applicazione CIE installata sul cellulare. Questa procedura potrebbe rappresentare un’alternativa valida finché la consultazione pagamenti su NoiPA non sarà nuovamente funzionante.

Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti su scuola, concorsi e offerte di lavoro in tempo reale. Per restare aggiornato seguici su Google News cliccando su “segui”.