Noipa stipendio gennaio 2024 visibile: pagamenti il 23, cedolino disponibile qualche giorno prima
Buona notizia per i dipendenti della scuola oggi 10 gennaio: l’importo dello stipendio relativo al mese di gennaio 2024 per docenti e ATA è visibile su NoiPA. Per visualizzarlo, è sufficiente recarsi all’interno dell’area personale, nella zona dedicata alla Consultazione pagamenti.
Il cedolino di gennaio
Una seconda buona sorpresa è rappresentata dalla cifra che i dipendenti della scuola stanno visualizzando. Infatti, mediamente, lo stipendio risulta essere un po’ più alto del previsto. Questo perchè all’interno del cedolino di gennaio non sono state inserite le addizionali regionali e comunali. Manca anche l’una tantum dell’1,5% prevista dalla legge di Bilancio 2023 solo per l’intero 2023.
Ci sarà ancora un mese di tregua per quel che concerne le addizionali regionali e comunali. Queste infatti sono calcolate sul reddito dell’anno precedente, e torneranno a partire dal mese di marzo, per continuare a essere computate fino al mese di novembre.
Ora l’attesa è tutta concentrata sui pagamenti, dopo che è stato possibile visualizzare l’importo dello stipendio. E’ previsto che le retribuzioni vengano saldate il 23 gennaio, martedì. Poco prima del pagamento sarà possibile visualizzare anche il cedolino.
Per quanto riguarda il personale precario, è previsto che venga corrisposta l’IVC mensilmente a partire da gennaio 2024.
Supplenti brevi
Domani invece sarà il gran giorno dei supplenti brevi, che finalmente beneficeranno di un’emissione speciale calendarizzata da Noipa per il giorno 11 gennaio 2024, con data esigibilità 18/19 gennaio 2024 da parte del MEF- NOIPA.
La conferma è arrivata dal Ministero mediante la pubblicazione di due note per le scuole. Poi entro gennaio si attendono novità per le proposte che dovrebbero risolvere definitivamente la questione dei ritardi dei pagamenti dei supplenti brevi modificando la parte burocratica attualmente farraginosa che ne impedisce la regolarità.
Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti su scuola, concorsi e offerte di lavoro in tempo reale. Per restare aggiornato seguici su Google News cliccando su “segui”.