Concorso autista scuolabus 2024: domande entro il 28 gennaio, contratto a tempo indeterminato
Disponibile un nuovo concorso finalizzato all’assunzione di un autista per scuolabus. Il concorso è stato indetto dal Comune di Velo Veronese, in provincia di Verona (Veneto). La procedura è utile all’individuazione di un operaio specializzato da assumere come autista di autobus.
I requisiti
Chi vincerà il concorso sarà assunto con contratto di lavoro a tempo indeterminato. Per presentare la domanda di ammissione c’è tempo fino al 28 gennaio 2024.
Oltre ai requisiti generici per partecipare ai concorsi pubblici, è necessario essere in possesso di due requisiti fondamentali. Uno è il possesso della patente di guida di categoria D e Carta di Qualificazione Conducente (CQC) per trasporto persone in corso di validità;
Il secondo requisito è quello relativo al titolo di studio minimo richiesto per partecipare. In questo caso si tratta del possesso del diploma di scuola secondaria di I grado unitamente ad un diploma di specializzazione professionale triennale (o diploma di scuola secondaria di II grado, in quanto assorbente).
Le prove d’esame
Il concorso prevede tre prove d’esame: una scritta, una pratica attitudinale ed una orale.
Come presentare domanda di partecipazione
Per presentare domanda di partecipazione al concorso per autisti operai indetto dal Comune di Velo Veronese bisogna fare riferimento al sito del reclutamento inPA, collegandosi a questo link, entro il 28 gennaio 2024.
Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti su scuola, concorsi e offerte di lavoro in tempo reale. Per restare aggiornato seguici su Google News cliccando su “segui”.