Cedolino gennaio 2024 docenti: attesa per scoprire il dettaglio degli emolumenti previsti
E’ già visibile lo stipendio relativo al mese di gennaio 2024 su NoIPA per docenti e ATA. L’importo è infatti disponibile da qualche ora all’interno dell’area riservata di NoIPA. Tutto funzionante dunque, e non era scontato considerati tutti i problemi che Noipa ha avuto nelle scorse settimane e che per certi versi continua ad avere.
L’indennità di vacanza contrattuale
Per la riscossione bisognerà attendere ancora, poi le attenzioni si concentreranno sul conguaglio di febbraio. Il riferimento è all’indennità di vacanza contrattuale, importo riservato dal Ministero al personale scolastico in attesa che arrivi la firma definitiva, e ormai solo formale, alla sottoscrizione del nuovo Contratto. Ricordiamo che si tratta del biennio 2022/2024.
L’indennità di vacanza contrattuale a gennaio 2024 è riservata a personale docente e ATA precario, personale docente e ATA eventualmente assunto a tempo indeterminato da gennaio 2024, personale docente e ATA in servizio per l’a.s. 2023/24 con art. 59 o 36 del CCNL.
I docenti e Ata di ruolo
Per il personale docente e ATA con contratto a tempo determinato l’Indennità di Vacanza Contrattuale (IVC) verrà versata mensilmente.
Discorso diverso per i docenti e ATA di ruolo. Il personale docente e ATA di ruolo ha infatti già avuto modo di incassare l’anticipo, in base a quanto previsto all’interno del Decreto Anticipi collegato alla Legge di Bilancio 2024. L’anticipo fa riferimento a quanto si deve incassare con gli aumenti relativi al nuovo CCNL (indennità di vacanza contrattuale). L’importo è stato inserito all’interno della mensilità di dicembre, incrementata di 6,7 volte.
Il cedolino di gennaio
Ora non resta che aspettare la disponibilità del cedolino di gennaio, che solitamente è visibile qualche giorno prima del pagamento dello stipendio, per scoprire nel dettaglio tutte le voci inserite.
Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti su scuola, concorsi e offerte di lavoro in tempo reale. Per restare aggiornato seguici su Google News cliccando su “segui”.