Nuovo bando per lavorare negli uffici del 118: basta il diploma, domande entro il 5 febbraio
Il Dipartimento dell’Emergenza Sanitaria (ARES) 118 di Roma ha lanciato un bando per l’assunzione di assistenti amministrativi, riservato alle categorie protette, prevedendo il reclutamento di 4 persone a tempo indeterminato. L’opportunità è rivolta a coloro che posseggono il diploma di istruzione secondaria di secondo grado, e la scadenza per l’invio delle domande di partecipazione è fissata per il 5 febbraio 2024.
I requisiti
I requisiti richiesti ai candidati comprendono la cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione europea, un’età compresa tra i 18 e i 65 anni, e la capacità fisica per svolgere le specifiche funzioni amministrative. È essenziale godere dei diritti civili e politici, essere in regola con gli obblighi di leva (per i nati fino al 1985), e possedere una buona conoscenza della lingua inglese e delle competenze informatiche.
Allo stesso tempo, i candidati devono appartenere a una delle categorie protette previste dalla Legge n.68 del 12 marzo 1999 o ad altre categorie equivalenti stabilite dalla legge. Inoltre, è richiesto di essere iscritti nell’elenco del collocamento obbligatorio ai sensi della Legge n.68/1999 presso i servizi per l’impiego. Coloro che sono esclusi sono quelli che sono stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione, licenziati per giusta causa o giustificato motivo, interdetti dai pubblici uffici con sentenza passata in giudicato, o che hanno subito condanne penali relative a reati contro la pubblica amministrazione.
Come candidarsi
La procedura selettiva si baserà su titoli ed esami, con tre prove distinte: una scritta, una pratica e una orale. I candidati saranno valutati anche in base ai loro titoli, che includono carriera, titoli accademici, pubblicazioni e titoli scientifici, nonché curriculum formativo e professionale. La commissione avrà a disposizione 100 punti totali, distribuiti tra i titoli e le prove d’esame.
Per presentare la domanda di partecipazione, i candidati devono inviarla entro il 5 febbraio 2024 tramite posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo concorsi.selezioni@pec.ares118.it. La graduatoria finale sarà resa nota sul sito dell’Azienda nella sezione dedicata ai bandi.
Il bando
Si consiglia ai candidati di consultare il bando pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n.02 del 5 gennaio 2024 per ulteriori dettagli e istruzioni su come partecipare. Inoltre, saranno informati in anticipo del luogo e della data delle prove d’esame, contribuendo a una maggiore trasparenza nel processo di selezione. La graduatoria risultante potrà essere utilizzata da tutte le Aziende ed Enti del Servizio Sanitario della Regione Lazio.
Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti su scuola, concorsi e offerte di lavoro in tempo reale. Per restare aggiornato seguici su Google News cliccando su “segui”.