Scuola

Calendario prove scritte concorso scuola 2024: abbinamento candidato-sede pubblicato 15 giorni prima sul sito dell’Ufficio Scolastico di riferimento

Nei prossimi giorni (a breve se si vorrà rispettare l’impegno di iniziare il concorso prima della fine di febbraio) verrà comunicato il calendario delle prove scritte del concorso scuola 2024. Calendario che sarà probabilmente distribuito su più giornate.

La logica del calendario

Il calendario prevede giornate diverse per il concorso infanzia primaria e secondaria. Va tenuto infatti presente che alcuni candidati potrebbero aver richiesto di partecipare ad entrambi i concorsi.

Ogni concorso si potrà svolgere in più giornate. I bandi spiegano che “L’amministrazione si riserva la possibilità, in ragione del numero di partecipanti, di prevedere, ove necessario, la non contestualità delle prove relative alla medesima classe di concorso e tipologia di posto, assicurandone comunque la trasparenza e l’omogeneità in modo da garantire il medesimo grado di selettività tra tutti i partecipanti”.

Il calendario delle prove scritte sarà pubblicato su InPA il portale Unico del Reclutamento.

Le scadenze

L’abbinamento candidato–sede deve essere pubblicato almeno 15 giorni prima della prova scritta sul sito dell’Ufficio Scolastico di riferimento. Ogni candidato, mediante il Portale Unico del reclutamento, potrà accedere tramite link all’area “Graduatorie” della Piattaforma “Concorsi e Procedure selettive” con le stesse modalità di accesso descritte all’articolo 10, comma 3, e visualizzare/salvare il documento relativo alla propria convocazione. L’avviso ha valore di notifica a tutti gli effetti. L’Ufficio Scolastico regionale (USR) di riferimento è quello della regione scelta per il concorso.

Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti su scuola, concorsi e offerte di lavoro in tempo reale. Per restare aggiornato seguici su Google News cliccando su “segui”.