Percorsi abilitanti docenti, ci sono novità: arriva il decreto che dà il via ai corsi
Potrebbe essere la prossima la settimana buona per conoscere le date di avvio dei percorsi abilitanti docenti. La fase burocratica entra nella fase finale e consentirà di sbloccare la partenza dei corsi abilitanti che consentiranno ai candidati di acquisire i cfu necessari per partecipare ai prossimi concorsi scuola in base a quanto previsto dalla riforma di reclutamento docenti.
I prossimi appuntamenti
“Martedì prossimo 30 gennaio l’Agenzia nazionale di valutazione del sistema universitario e della ricerca (ANVUR) completerà la parte di sua competenza per l’avvio dei nuovi percorsi formativi abilitanti all’insegnamento. Ministero dell’Istruzione e del Merito e ministero dell’Università e della Ricerca sono già al lavoro per la messa a punto delle norme attuative”. L’annuncio arriva direttamente dalla pagina Facebook il responsabile del Dipartimento Istruzione della Lega Mario Pittoni, già presidente della commissione Cultura al Senato.
Il Ministero dell’Università ha già dato il via libera a 1.510 proposte di corsi di formazione, di cui 1.157 offerti dagli atenei e 353 dall’alta formazione artistica e musicale.
Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti su scuola, concorsi e offerte di lavoro in tempo reale. Per restare aggiornato seguici su Google News cliccando su “segui”.