Economia e Fisco

Emissione speciale Noipa febbraio 2024: ecco perchè molti non hanno ancora ricevuto il pagamento

Non tutti hanno ancora riscontrato oggi, 13 febbraio 2024, da parte di NoiPA l’emissione speciale annunciata in calendario. Una emissione speciale che rappresenta un appuntamento molto atteso da chi attende il pagamento delle rate arretrate.

Le forti riduzioni

Un pagamento che arriva dopo la brutta sorpresa della riduzione degli importi della rata ordinaria, soprattutto nel settore scolastico, per via del conguaglio fiscale che secondo i sindacati andava dilazionata.

Alcuni dipendenti hanno infatti riscontrato tagli drastici di migliaia di euro. Una situazione che sta ponendo interrogativi sull’opportunità di rivedere al più presto il sistema di calcolo.

Tornando all’emissione speciale, NoiPA nei giorni scorsi ha comunicato le date delle emissioni per il mese di febbraio, tra cui quelle ordinaria, urgente e speciale. Alcuni non hanno ancora riscontrato il pagamento, ma è del tutto normale perchè questo calendario spesso subisce variazioni.

Lo stato “in pagamento”

In rete sui gruppi specializzati, molti segnalano di non aver ancora ricevuto nulla, ma altri utenti rassicurano sul fatto che è una situazione assolutamente normale. In genere passa qualche ora prima che si passi da stato “autorizzato” a “in fase di liquidazione”, per cui conviene controllare domani. Alcuni sanno già che riceveranno il pagamento domani perchè la data di esigibilità già segna la data del 14, togliendo ogni dubbio.

Il calendario di febbraio

Questo in ogni caso il calendario programmato:

Martedì 13 febbraio: Emissione urgente, contenente le sole rate arretrate con stato lavorazione AUTORIZZATO PAGAMENTO entro oggi, ore 14.00

Venerdì 16 febbraio: Emissione speciale per il personale Supplente Breve e Saltuario della scuola, con le sole rate con stato lavorazione AUTORIZZATO PAGAMENTO entro le ore 14.00.

Tra venerdì 16 e lunedì 19 febbraio: Pubblicazione del cedolino integrale

Venerdì 23 febbraio: Previsto pagamento dell’emissione urgente del 13 febbraio e pagamento della rata ordinaria.

Lunedì 26 febbraio: Pagamento per i comparti Sanità e Enti Locali e previsto pagamento dell’emissione speciale del 16 febbraio.

Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti su scuola, concorsi e offerte di lavoro in tempo reale. Per restare aggiornato seguici su Google News cliccando su “segui”.