Concorsi

Uscito un nuovo bando di concorso per bidelli coadiutori: serve il diploma, domande entro fine febbraio

È stato pubblicato il bando per la selezione di bidelli coadiutori presso l’Accademia di Verona, con la finalità di assumere personale tecnico-amministrativo nel ruolo di Coadiutore. La selezione, aperta fino al 28 febbraio 2024, è rivolta a individui in possesso dei requisiti richiesti per tale posizione.

I requisiti

I candidati devono soddisfare diversi requisiti per partecipare alla selezione, tra cui il possesso di un diploma di qualifica triennale o un “Certificato di competenze” relativo al primo triennio del percorso di studi, oppure un diploma di scuola secondaria di secondo grado. Inoltre, devono essere cittadini italiani o di uno Stato membro dell’Unione Europea, godere dei diritti civili e politici, essere in regola con gli obblighi militari e non avere condanne penali che possano precludere l’assunzione.

La selezione prevede un’accertamento del possesso dei requisiti di ammissione e l’eventuale esclusione dei candidati che non li soddisfano. È garantita parità di opportunità tra uomini e donne, in conformità con il “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna”.

La formazione di una graduatoria

I cittadini dell’Unione Europea devono inoltre possedere specifici requisiti, tra cui il godimento dei diritti civili e politici anche nei loro paesi di appartenenza, l’adeguata conoscenza della lingua italiana e il possesso di tutti gli altri requisiti previsti per i cittadini italiani.

La selezione prevede la formazione di una graduatoria di idonei, dalla quale verranno scelti i candidati per le assunzioni previste. L’Accademia di Belle Arti di Verona si riserva il diritto di escludere i candidati che non soddisfano i requisiti di ammissione e di garantire una selezione basata sulla meritocrazia e l’imparzialità.

La domanda di ammissione

Per partecipare alla selezione, i candidati devono presentare la domanda di ammissione entro la data di scadenza indicata nel bando (28 febbraio 2024), fornendo tutti i documenti richiesti e compilando correttamente il modulo di candidatura.

Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti su scuola, concorsi e offerte di lavoro in tempo reale. Per restare aggiornato seguici su Google News cliccando su “segui”.