Bando di concorso per docenti scuola infanzia: assunzioni al Comune di Venezia, domande entro il 15 marzo
Il Comune di Venezia ha lanciato un concorso rivolto agli educatori con l’obiettivo di arricchire il corpo docente delle scuole dell’infanzia. Quest’opportunità prevede l’assunzione di tre risorse nel ruolo di educatore scuola materna / assistente all’infanzia.
È possibile candidarsi fino al 15 marzo 2024.
Requisiti essenziali
Chi desidera partecipare deve soddisfare una serie di requisiti:
- Essere cittadini italiani o di uno Stato membro dell’Unione Europea, o di un Paese extracomunitario secondo le specifiche indicate nel bando.
- Avere compiuto almeno 18 anni e non aver superato l’età pensionabile.
- Godere dei diritti civili e politici, essere iscritti nelle liste elettorali e non avere riportato condanne per reati gravi.
- Possedere un titolo di studio adeguato: laurea in scienze della formazione primaria con indirizzo scuola dell’infanzia oppure uno dei diplomi abilitanti elencati nel bando.
- Accettare incondizionatamente le disposizioni dell’avviso e fornire comunicazioni tramite posta elettronica.
Processo di selezione
La selezione avverrà attraverso la valutazione dei titoli e il superamento di tre prove d’esame: due scritte e una orale. L’amministrazione si riserva la possibilità di effettuare una preselezione in caso di un elevato numero di candidati.
Retribuzione e domanda di ammissione
I docenti selezionati percepiranno uno stipendio tabellare di € 23.212,35, inclusi tredicesima mensilità e altri trattamenti economici previsti dal CCNL del Comparto Funzioni Locali. Per presentare la domanda di ammissione, i candidati devono autenticarsi tramite SPID / CIE / CNS o credenziali eIDAS sul portale inPA e versare un contributo di ammissione di € 10,00.
Ulteriori dettagli
Il bando completo è disponibile sul portale inPA e sul sito web del Comune di Venezia. Ulteriori informazioni sulle date e le modalità delle prove saranno pubblicate il 22 marzo 2024.
Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti su scuola, concorsi e offerte di lavoro in tempo reale. Per restare aggiornato seguici su Google News cliccando su “segui”.