Nuovo concorso per diplomati personale ATA: domanda entro il 7 marzo 2024
Nuovo bando di concorso organizzato dall’Accademia Ligustica di Belle Arti di Genova riservato a diplomati per assistenti (personale ATA) con l’obiettivo di formare una graduatoria da cui attingere per assunzioni a tempo determinato. Ecco i dettagli relativi ai requisiti richiesti, allo svolgimento della selezione e alla modalità di presentazione della domanda:
Requisiti richiesti
- Cittadinanza italiana o di altre categorie previste dal bando, con relativi requisiti.
- Età non inferiore ai 18 anni, senza alcun limite massimo di età.
- Idoneità fisica all’impiego.
- Godimento dei diritti civili e politici.
- Assenza di destituzioni o dispensa dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per insufficiente rendimento o altre cause.
- Assenza di condanne penali o procedimenti penali pendenti.
- Essere in regola con gli obblighi militari per i nati fino al 1985.
- Diploma finale di scuola secondaria superiore (quinquennale) o un titolo estero comparabile.
Svolgimento della selezione
- Possibilità di eventuale preselezione a causa dell’elevato numero di domande.
- Valutazione dei titoli e due prove d’esame: una scritta e un colloquio su vari argomenti legati all’ordinamento giuridico e didattico delle istituzioni AFAM, diritto amministrativo e del lavoro, contabilità di Stato, prevenzione della corruzione, digitalizzazione della P.A., Codice dei Contratti Pubblici, responsabilità del Pubblico dipendente, e altri.
Presentazione della domanda
- Termine per la presentazione della domanda entro il 7 marzo 2024.
- La domanda deve essere presentata tramite procedura telematica sul Portale inPA, utilizzando SPID, CIE, CNS o credenziali eIDAS.
- È richiesta la disponibilità di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC).
Per ulteriori dettagli e per consultare il bando completo, gli interessati sono invitati a visitare il sito web dell’Accademia Ligustica di Belle Arti e la sezione dedicata all’Amministrazione Trasparente. Eventuali comunicazioni successive sulla selezione saranno pubblicate sul sito web dell’Accademia e su altri portali indicati.
Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti su scuola, concorsi e offerte di lavoro in tempo reale. Per restare aggiornato seguici su Google News cliccando su “segui”.