Appena uscito un nuovo bando di concorso comunale per 19 insegnanti: domande entro il 22 marzo 2024
Il Comune di Reggio Emilia ha annunciato l’apertura di un concorso pubblico finalizzato alla copertura di 19 posti di lavoro nel profilo professionale di “Funzionario reti educative, specializzazione Insegnante”. Queste nuove risorse saranno assunte con contratto a tempo indeterminato e inquadrate nell’Area dei Funzionari e dell’Elevata qualificazione.
Attività della figura professionale
I compiti del “Funzionario reti educative, specializzazione Insegnante” includono:
- Promozione dello sviluppo psicologico dei bambini nelle Scuole d’Infanzia.
- Gestione dei rapporti con i genitori.
- Organizzazione di momenti di formazione.
- Partecipazione a relazioni nazionali ed internazionali.
- Rilevazione e cura dei bisogni dei bambini.
- Progettazione e realizzazione di progetti didattici.
- Monitoraggio dell’andamento gestionale e tecnico dei processi educativi.
Riserve di posti
Il concorso prevede riserve di posti per volontari delle Forze Armate e operatori volontari che hanno concluso il servizio civile universale.
Stipendio e requisiti
Lo stipendio previsto è di € 23.212,35 annui, oltre alla tredicesima mensilità e alle indennità di legge. I candidati devono possedere i requisiti generali di accesso ai concorsi pubblici e uno dei seguenti titoli di studio:
- Laurea in Scienze della Formazione Primaria o Magistrale.
- Diploma di Istituto Magistrale o Abilitazione all’Insegnamento nelle Scuole di Grado Preparatorio.
Modalità di partecipazione
La domanda di partecipazione deve essere presentata esclusivamente online entro il 22 marzo 2024. È necessario autenticarsi mediante SPID, CIE, CNS o credenziali eIDAS e versare una tassa di € 10,00 tramite sistema di pagamento PagoPA.
Ulteriori informazioni
Il bando completo è disponibile sul Portale inPA e sul sito internet del Comune di Reggio Emilia. Tutte le comunicazioni relative al concorso saranno pubblicate online.
Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti su scuola, concorsi e offerte di lavoro in tempo reale. Per restare aggiornato seguici su Google News cliccando su “segui”.