Graduatorie ATA terza fascia 2024: ecco le 20 province in cui c’è più possibilità di lavorare
Con l’aggiornamento previsto delle graduatorie ATA di terza fascia a Maggio 2024, molti aspiranti si chiedono in quali province conviene fare domanda per aumentare le probabilità di ottenere una supplenza. Il sindacato Uil Scuola Rua ha pubblicato un dossier con statistiche utili, prendendo in considerazione il triennio 2021/2022, 2022/2023 e 2023/2024.
Statistiche e dati importanti
Durante questo periodo sono state presentate oltre 2 milioni di domande per la terza fascia del personale ATA, mentre sono state assegnate circa 50.421 supplenze, con una percentuale di nomina pari al 2,31% rispetto alle istanze.
Le Regioni del Nord si confermano come quelle con maggiori opportunità di essere chiamati dalle graduatorie ATA terza fascia, con Piemonte, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna e Lombardia in evidenza.
Le 20 province con maggiori opportunità di lavoro
Ecco le 20 province in cui, secondo i dati della Uil Scuola Rua, ci sono maggiori possibilità di lavorare con le graduatorie ATA di terza fascia:
- Vercelli
- Biella
- Verbano-Cusio-Ossola
- Cremona
- Asti
- Cuneo
- Lecco
- Mantova
- Novara
- Vicenza
- L’Aquila
- Ravenna
- Belluno
- Imperia
- Reggio Emilia
- Parma
- Forlì-Cesena
- Venezia
- Rovigo
- Brescia
Queste province offrono maggiori opportunità di essere chiamati per supplenze, quindi conviene fare domanda in queste località per aumentare le probabilità di lavoro.
Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti su scuola, concorsi e offerte di lavoro in tempo reale. Per restare aggiornato seguici su Google News cliccando su “segui”.