Ritardo pagamento supplenze brevi: ancora rinvii di 2-3 mesi, nuove procedure per pagamenti ogni fine mese
Doveva risolversi definitivamente entro fine febbraio l’annosa questione degli stipendi brevi per i supplenti scuola pagati in ritardo di diversi mesi a causa di un meccanismo burocratico particolarmente farraginoso. Ma al momento ancora nessun provvedimento definitivo è stato preso dal ministero e l’incertezza regna sovrana.
I sindacati vigilano in questo senso anche in virtù delle lamentele che soprattutto via social continuano ad arrivare da parte di coloro i quali devono subire il doppio danno di non beneficiare di un contratto stabile e di non poter essere pagati in tempo.
La nota dei sindacati
“Continuano a segnalarci ritardi sui pagamenti degli stipendi dei precari, anche in alcuni casi di due o tre mesi” assicura il Coordinatore nazionale della Gilda degli Insegnanti Rino Di Meglio. “È necessario che quanto prima i Ministeri dell’Istruzione e dell’Economia si raccordino per trovare delle procedure di pagamento meno farraginose per rispettare il sacrosanto diritto di chi lavora, ad essere retribuito alla fine di ogni mese” conclude Di Meglio.
Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti su scuola, concorsi e offerte di lavoro in tempo reale. Per restare aggiornato seguici su Google News cliccando su “segui”.