A marzo verranno pagati gli arretrati per docenti e Ata: di che cifre si tratta?
La tanto attesa emissione speciale NoiPA per gli arretrati stipendiali dei docenti e del personale ATA è in arrivo a marzo. A comunicarlo è la Flc Cgil tramite una nota ufficiale. Si tratta della conclusione dell’ultima tranche di arretrati derivanti dagli aumenti spettanti dal rinnovo contrattuale 2019-21, sottoscritto definitivamente l’18 gennaio 2024 presso l’Aran.
Con il nuovo Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro (CCNL) viene riconosciuto un ulteriore incremento stabile della Retribuzione Professionale Docenti (RPD), che porterà a un valore rideterminato complessivo variabile da 194,80 euro a 304,30 euro al mese. Allo stesso modo, è previsto un ulteriore incremento del Compenso Individuale Accessorio (CIA) per il personale ATA, con un valore anch’esso rideterminato.
Inoltre, sarà erogata l’una tantum anche al personale con contratto in scadenza al 31 agosto o al 30 giugno.
La tabella con le cifre al lordo, fornita dalla Flc Cgil, è disponibile per tutti i lavoratori interessati, permettendo loro di verificare in modo trasparente e dettagliato gli importi spettanti.
Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti su scuola, concorsi e offerte di lavoro in tempo reale. Per restare aggiornato seguici su Google News cliccando su “segui”.