Nuovo concorso Personale Ata: basta il diploma, domande entro fine marzo
Opportunità di lavoro nel settore ATA nel Lazio: il Conservatorio di Musica “Ottorino Respighi” di Latina ha indetto un concorso per assistenti, finalizzato alla formazione di una graduatoria di candidati idonei per eventuali assunzioni a tempo determinato. Il titolo di studio richiesto è il diploma di scuola secondaria superiore, e le domande di partecipazione possono essere inviate entro il 30 marzo 2024.
Requisiti richiesti
Il concorso, mirato alla costituzione di una graduatoria di idonei per il profilo di assistente, prevede requisiti specifici, tra cui il possesso del diploma di scuola secondaria superiore, un’età minima di 18 anni, cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell’Unione Europea, idoneità fisica all’impiego e godimento dei diritti civili e politici. È richiesta anche la mancanza di precedenti penali o procedimenti penali pendenti.
Modalità di Selezione
La selezione prevede una possibile fase preselettiva, seguita da prove scritte, orali e pratiche. Le prove scritte riguarderanno diverse materie, tra cui il funzionamento delle istituzioni AFAM, elementi di diritto costituzionale e civile, nonché la conoscenza dei regolamenti e dello statuto del Conservatorio di Musica “Ottorino Respighi” di Latina. La prova orale e pratica valuterà la conoscenza della lingua inglese e la capacità operativa su postazioni informatiche.
Come rpesentare la domanda
- a mezzo raccomandata A/R anticipandolarla, entro il termine previsto dal bando, all’indirizzo di posta elettronica: ufficio.protocollo@conslatina.it;
- tramite posta elettronica certificata all’indirizzo info@pec.conslatina.it esclusivamente da un indirizzo PEC personale.
Il Conservatorio si riserva la facoltà di effettuare una eventuale preselezione, in base al numero di domande pervenute. È possibile consultare il bando integrale per ulteriori dettagli sulla procedura di selezione e sulla presentazione delle domande.
Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti su scuola, concorsi e offerte di lavoro in tempo reale. Per restare aggiornato seguici su Google News cliccando su “segui”.
Mi interessa