Concorsi

Bando per ausiliari del traffico: basta la licenza media, domanda entro il 14 marzo

Il Comune di Brescia ha pubblicato un bando per un concorso pubblico per esami volto alla copertura di quattro posti nel profilo professionale di Ausiliario del Traffico, appartenente all’area degli Operatori Esperti.

I requisiti

Il bando è stato emesso il 14 febbraio 2024. Tra i requisiti richiesti vi è il possesso della patente di guida categoria B in corso di validità e il titolo di studio di Diploma di istruzione secondaria di primo grado (licenza scuola media inferiore), unitamente ad almeno uno dei seguenti titoli: diploma di istruzione secondaria di secondo grado, diploma o qualifica professionale conseguita al termine di percorsi quadriennali o triennali di Istruzione e Formazione Professionale (IeFP), o esperienza lavorativa maturata per almeno due anni in settori specifici.

Entro quando presentare domanda

I candidati con titoli di studio conseguiti all’estero possono chiedere l’ammissione con riserva in attesa del riconoscimento di equivalenza del titolo di studio. Il Dipartimento della Funzione Pubblica concluderà il procedimento di riconoscimento solo per i vincitori del concorso. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per il giorno 14 marzo 2024. La domanda si può presentare in questa pagina.

Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti su scuola, concorsi e offerte di lavoro in tempo reale. Per restare aggiornato seguici su Google News cliccando su “segui”.