Scuola

Prova scritta concorso scuola 2024: garantita l’assunzione per settembre

Al via oggi le prove scritte del concorso docenti infanzia e primaria, un concorso dai numeri imponenti considerato che il piano assunzioni di 44.654 docenti viene considerato il più consistente degli ultimi anni. Il ministero punta molto su questo concorso che consentirà, insieme ai prossimi concorsi in programma entro la fine dell’anno, di arrivare agli obiettivi richiesti dal PNRR e realizzare la riforma del reclutamento che il PNRR ha posto come obiettivo.

Selezione basata su competenze e non solo

La soddisfazione è espressa dal Sottosegretario all’Istruzione e al Merito, Paola Frassinetti, che sottolinea come questo Ministero stia finora onorando tutti gli impegni presi. L’obiettivo adesso è garantire che docenti preparati e selezionati siano in aula da settembre prossimo.

Per questo la selezione è stata studiata in modo da esaminare sia le competenze che l’attitudine all’insegnamento, un aspetto fondamentale per una didattica efficace e coinvolgente spiega conclude Frassinetti.

Via allo scritto

Oggi, lunedì 11 marzo 2024 si sono svolte le prove scritte del concorso per l’assunzione a tempo indeterminato di 44.654 insegnanti su posti comuni e di sostegno nella scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di I e II grado.

Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti su scuola, concorsi e offerte di lavoro in tempo reale. Per restare aggiornato seguici su Google News cliccando su “segui”.