Supervalutazione servizio civile e militare: 6 punti in più in graduatoria agli Ata e 12 ai docenti
Sei punti per la graduatoria Ata e 12 per la graduatoria docenti. Viene confermata la supervalutazione del Servizio militare e civile da parte dei giudici con la recente sentenza del Tribunale di Caltanissetta con Sentenza N.104 del 2024, pubblicata nelle scorse ore.
Le decisioni dei tribunali
Una sentenza che non fa altro che confermare un orientamento già ben definito negli ultimi tempi in seguito alla decisione della Corte di Cassazione che ha fatto poi da battistrada per quanto sancito da oltre 80 Tribunali italiani.
Diventa sempre più consuetudine, dunque, in attesa che anche il legislatore si adegui e lo faccia diventare legge, il diritto di chi ha il servizio civile o militare a vedersi attribuiti 6 punti all’anno come Ata e 12 punti come docente.
I ricorsi
Come detto tutto è nato dalle vittorie ottenute innanzi alla Corte di Cassazione sulla supervalutazione del servizio militare e civile. Una decisione che ha convinto moltissimi diretti interessati a proporre ricorso ottenendo sentenze di accoglimento sul riconoscimento dei 6 punti in graduatoria come Ata. Il punteggio deve essere aumentato di 6 punti per tutti profili per i quali si risulta inseriti in graduatoria. La supervalutazione consente di ottenere anche 12 punti nelle graduatorie Docenti.
Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti su scuola, concorsi e offerte di lavoro in tempo reale. Per restare aggiornato seguici su Google News cliccando su “segui”.