Certificazione informatica personale ATA: arrivano le direttive di Accredia per ottenerla
Si entra nel vivo, finalmente delle disposizioni utili al personale Ata che in vista del prossimo aggiornamento delle graduatorie terza fascia ha necessità di mettersi in regola con la certificazione informatica obbligatoria per il personale ATA. Proprio nelle scorse ore, approfittando di un incontro al Ministero dell’Istruzione inerente le progressioni di ruolo del personale ATA, i sindacati sono venuti a conoscenza del fatto che Accredia, l’ente nazionale che gestisce le certificazioni informatiche, sta mettendo a punto i dettagli relativi all’acquisizione della certificazione informatica obbligatoria per il personale ATA.
Tra i sindacati presenti all’incontro Flc Cgil, secondo cui si è discusso con Accredia dei contenuti dei tre livelli di certificazione ai quali occorre fare riferimento.
L’incontro è stata anche l’occasione per mettere nero su bianco il livello minimo che serve determinare per il personale ATA. Infine, i sindacati hanno interrogato l’ente nazionale che gestisce le certificazioni informatiche in merito alle modalità da seguire da parte degli enti certificatori per il rilascio della certificazione anche per la definizione del costo a carico degli interessati. Nelle settimane prossime se ne saprò di più, in modo da dare modo ai soggetti interessati all’acquisizione della certificazione in ottica aggiornamento delle graduatorie di mettersi in regola prima possibile.
Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti su scuola, concorsi e offerte di lavoro in tempo reale. Per restare aggiornato seguici su Google News cliccando su “segui”.