Concorso scuola 2024 posti per regione: i posti disponibili e le classi di concorso
E’ ancora in corso la fase relativa alla prova scritta del concorso scuola 2024. La prossima settimana, il giorno della festa del Papà, termineranno gli scritti, poi sarà il momento di attendere le date per la prova orale riservata a coloro i quali sono stati promossi agli scritti.
Il secondo concorso in programma
In tutto verranno immessi in ruolo alla fine di questo concorso 44.654 posti nella scuola d’infanzia, primaria e secondaria di primo e secondo grado. Poi dopo l’estate, in autunno, sarà il momento del secondo concorso scuola cui potranno partecipare anche coloro i quali non hanno superato questo primo concorso. Si potranno anche aggiungere coloro i quali si saranno abilitati tramite i percorsi in avvio nelle prossime settimane.
I candidati che superano lo scritto, oltre alla prova orale devono passare anche la prova pratica ma solo per le classi di concorso che lo prevedono, alla relativa prova pratica.
I posti disponibili
Il Ministero dell’istruzione e del merito (MIM) ha comunicato tutti i posti disponibili per Regione e classe di concorso per i concorsi per docenti.
Il sindacato Cisl scuola ha elaborato i dati relativi al numero dei candidati per classe di concorso.
Ecco le Tabelle in pdf scaricabili preparate da Ticonsiglio contenenti il numero dei posti e dei candidati per ciascuna Regione e classe di concorso. Informazioni utili per capire le classi concorsuali con più numero di posti e delle Regioni in cui c’è maggiore disponibilità di cattedre per ciascuna disciplina.
– TABELLA POSTI INFANZIA E PRIMARIA
– TABELLA CANDIDATI INFANZIA E PRIMARIA
– TABELLA POSTI SECONDARIA
– TABELLA CANDIDATI SECONDARIA
Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti su scuola, concorsi e offerte di lavoro in tempo reale. Per restare aggiornato seguici su Google News cliccando su “segui”.