Riapertura graduatorie docenti: domande già nei prossimi giorni, 20 giorni di tempo
Trovano conferma le anticipazioni dei giorni scorsi circa le tempistiche volute dal ministero in merito alla imminente riapertura delle graduatorie docenti.
Le date utili
L’intenzione del ministero è quella di procedere con la riapertura delle graduatorie docenti già prima di Pasqua, nello specifico possibile si decida di collocare la finestra temporale utile alla presentazione della domanda a ridosso dell’ultima settimana del mese. Questo vuol dire che mancano pochi giorni all’avvio della procedura.
Un appuntamento molto importante e atteso per moltissimi docenti.
Chiusura entro il 20 aprile
Le possibili date di pubblicazione, ancora non ufficiali da parte del ministero, lasciano pensare che la riapertura graduatorie docenti con la possibilità di presentare domande possa essere imminente con possibile chiusura entro il 10/20 di aprile.
Questo significa che già dai primi giorni della prossima settimana sarà utile monitorare attentamente la situazione per conoscere in tempo utile la data di pubblicazione dei decreti ministeriali sulla riapertura delle graduatorie. La finestra temporale che il ministero lascerà aperta ai candidati per consentire la presentazione della domanda dovrebbe essere di circa 20 giorni.
Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti su scuola, concorsi e offerte di lavoro in tempo reale. Per restare aggiornato seguici su Google News cliccando su “segui”.