Dichiarazione dei redditi personale scuola: da domani Certificazione Unica 2024 disponibile su NoiPA
A partire dal 18 marzo 2024, la Certificazione Unica (CU) sarà disponibile per i dipendenti nell’apposita sezione dell’area riservata del portale NoiPA. Il personale della scuola può scaricare direttamente la CU 2024 da questo portale. Nel caso in cui la CU non sia ancora disponibile al 18 marzo, sarà probabilmente resa disponibile nei prossimi giorni, considerando che il servizio è stato ripristinato dopo un breve periodo di indisponibilità.
I pensionati e coloro che percepiscono prestazioni a sostegno del reddito (come beneficiari della Naspi o della cassa integrazione) dovranno scaricare la Certificazione Unica 2022 dal sito dell’INPS. Per i docenti precari che hanno svolto servizio nella scuola nel corso del 2023 e hanno anche percepito la Naspi, sarà necessario scaricare la CU da lavoro dipendente dal portale NoiPA e quella relativa alla Naspi percepita dal portale dell’INPS. Questo assicurerà la corretta compilazione della dichiarazione dei redditi per l’anno fiscale 2022.
Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti su scuola, concorsi e offerte di lavoro in tempo reale. Per restare aggiornato seguici su Google News cliccando su “segui”.