Aggiornamento Gps 2024 titoli valutabili: con la laurea iscrizione in prima fascia a una condizione
E’ un inizio 2024 particolarmente intenso per il mondo della scuola e degli insegnanti, impegnati su più fronti in virtù del concorso scuola, dell’avvio dei percorsi abilitanti e del prossimo attesissimo aggiornamento delle gps. In tutto ciò, a breve ci sarà anche l’aggiornamento per la terza fascia delle graduatorie ata, il cui rinvio è stato scongiurato nonostante le novità del contratto docenti di recente firma.
L’iscrizione in seconda fascia
Le date dell’aggiornamento delle graduatorie ancora non si conoscono. Decisiva in questo senso sarà l’ordinanza che regolerà l’aggiornamento delle graduatorie provinciali per le supplenze. Con questa procedura si apriranno nuove possibilità per coloro i quali sperano di essere chiamati per coprire cattedre vacanti.
In vista dell’aggiornamento, chi possiede solo la laurea dovrà puntare proprio sull’aggiornamento in arrivo. Chi è in possesso solo della laurea, se non si è ancora iscritta alle Gps, dovrà iscriversi in seconda fascia.
I requisiti richiesti
Chi non dovesse infatti riuscire a iscriversi ai percorsi abilitanti dovrebbe iscriversi in seconda fascia. Per farlo, è necessario verificare di essere in possesso di tutti i requisiti richiesti.
Diverso è il caso in cui, prima della scadenza dell’aggiornamento, ci si iscriva ad uno dei percorsi abilitanti, non ancora avviati peraltro. In questo caso ci sarebbe la possibilità di procedere con l’iscrizione con riserva in prima fascia.
Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti su scuola, concorsi e offerte di lavoro in tempo reale. Per restare aggiornato seguici su Google News cliccando su “segui”.