Nuovo concorso per educatori professionali 2024: assunzioni a tempo indeterminato, domande entro l’11 aprile
L’AUSL di Bologna, in Emilia Romagna, ha annunciato un concorso per assumere educatori professionali a tempo pieno e indeterminato, due risorse in totale, di cui una destinata all’Azienda USL di Bologna e una all’Azienda USL di Imola. Le candidature devono essere presentate entro l’11 aprile 2024.
I requisiti
I requisiti per partecipare includono la cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea, idoneità fisica per il lavoro, non essere stati esclusi dall’elettorato attivo o da incarichi pubblici per motivi gravi, e avere una laurea in Educazione Professionale o un diploma universitario equipollente. È richiesta anche l’iscrizione all’albo professionale.
La selezione avverrà tramite valutazione di titoli e prove d’esame, che includono una prova scritta, pratica e orale, coprendo argomenti attinenti al profilo professionale, legislazione sanitaria, organizzazione aziendale e informatica, con una conoscenza base di una lingua straniera.
La presentazione delle domande
Le domande devono essere inviate online tramite una piattaforma dedicata entro l’11 aprile 2024, con autenticazione tramite SPID e il versamento di una quota di 10 euro. È consigliabile avere un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) per eventuali comunicazioni.
Il bando completo è disponibile sul sito web dell’AUSL di Bologna, mentre ulteriori informazioni verranno comunicate tramite la Gazzetta Ufficiale e il sito internet dell’Azienda USL di Bologna.
Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti su scuola, concorsi e offerte di lavoro in tempo reale. Per restare aggiornato seguici su Google News cliccando su “segui”.
È bello fare un esperienza di lavoro insieme a voi