Scuola

Posti disponibili docenti e ATA in ogni provincia dal 1° settembre 2024: gli elenchi aggiornati con i link

Con l’avvicinarsi del nuovo anno scolastico, gli Uffici Scolastici Provinciali hanno avviato la pubblicazione degli elenchi provvisori relativi al personale che cesserà di prestare servizio a partire dal prossimo 1° settembre 2024. Questi elenchi non solo identificano il personale destinato alla cessazione, ma forniscono anche indicazioni sulle sedi che, verosimilmente, saranno disponibili per nuove nomine.

In base alla Nota Ministeriale N. 54257 del 18 settembre, il processo di domanda per la cessazione dal servizio è stato delineato. Gli Uffici Scolastici Provinciali hanno iniziato a rilasciare avvisi relativi alle sedi presumibilmente disponibili dal prossimo inizio dell’anno scolastico. Gli avvisi sono stati aggiornati fino al 18 marzo 2024.

Le cessazioni dal servizio aprono opportunità per nuove nomine e modifiche organizzative all’interno delle scuole. Sia il personale docente che quello ATA sono coinvolti in questo processo di transizione, che richiede una gestione attenta e accurata da parte degli enti competenti.

L’annuncio delle sedi disponibili offre agli interessati la possibilità di pianificare e preparare eventuali domande di trasferimento o candidature per i posti vacanti.

Questi elenchi sono provvisori e soggetti a possibili modifiche. È fondamentale monitorare attentamente gli aggiornamenti forniti dagli Uffici Scolastici Provinciali e agire di conseguenza.

Piemonte

Torino – Biella (elenco provvisorio) – Cuneo (elenco provvisorio – integrazione) – Novara – Alessandria-Asti – Verbano Cusio Ossola

Veneto

Padova (personale ATA) – Belluno

Friuli Venezia Giulia

Trieste

Emilia Romagna

Bologna – Parma – Piacenza

Toscana

Lucca (dopo certificazione da parte dell’Inps) – Grosseto – Siena – Pisa

 

 

Lazio

Rieti – Frosinone

Abruzzo

Chieti e Pescara

Molise

Isernia (elenco provvisorio) – Campobasso (elenco provvisorio)

Campania

Avellino – Caserta – Salerno – Napoli

Puglia

Brindisi

Basilicata

Potenza

Sardegna

Sassari

Sicilia

Catania – Enna (rettifica) – Caltanissetta – Palermo