Emissione speciale arretrati docenti marzo 2024: oggi esigibilità arretrati, tabella importi
Scatta oggi l’esigibilità relativa all’emissione speciale con cui Noipa sta liquidando le somme inerenti il Contratto collettivo nazionale di lavoro (CCNL) per il comparto dell’Istruzione e della Ricerca. Il contratto si riferisce al periodo 2019-2021 ed è stato firmato lo scorso 18 gennaio da ministero e sindacati, non all’unanimità, all’Aran.
Sono importi che vanno ad aggiungersi alle cifre già liquidate come arretrati nel mese di dicembre 2022. Si riferiscono alla parte economica dello stesso contratto.
Con questa emissione speciale il ministero si mette in regola in merito alla liquidazione degli incrementi della retribuzione professionale per il personale docente, il compenso individuale accessorio per il personale ATA, la quota fissa dell’indennità di direzione per il personale DSGA e il compenso una tantum previsto per tutto il personale docente ed ATA.
Riceveranno questo importo oggi in tutto un milione e trecentomila dipendenti.
Il nuovo CCNL ha sancito l’introduzione di un nuovo incremento stabile della Retribuzione Professionale Docenti (RPD). Si arriva in questo modo a un valore rideterminato complessivo che va da 194,80 euro a 304,30 euro al mese e un ulteriore incremento del Compenso Individuale Accessorio (CIA) per il personale ATA che porta a un valore ridetermina. Bisogna poi considerare l’una tantum riservata anche al personale con contratto al 31 agosto o 30 giugno.
Queste la tabella che contiene le cifre al lordo
Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti su scuola, concorsi e offerte di lavoro in tempo reale. Per restare aggiornato seguici su Google News cliccando su “segui”.