Aggiornamento gps 2024: chiesto il rinvio a dopo Pasqua, ministero ci pensa
Oggi si è svolto un incontro informativo sulla piattaforma per l’aggiornamento e l’inserimento delle domande relative alle Graduatorie Provinciali delle Supplenze. La Flc Cgil ha chiesto al Ministero dell’Istruzione e del Merito di consentire l’aggiornamento dopo Pasqua, a partire dal 2 aprile. Si attende di vedere se questa richiesta sarà accolta o se la finestra temporale sarà aperta prima di Pasqua, permettendo l’aggiornamento durante le festività.
Le novità
Le novità di quest’anno includono il calcolo del punteggio in piattaforma, l’inserimento in seconda fascia della scuola secondaria senza i 24 CFU, l’inserimento con riserva per chi otterrà l’abilitazione o la specializzazione per il sostegno entro il 30 giugno 2024, e l’inserimento in entrambe le classi di concorso oggetto di accorpamento per chi ha un titolo che dà accesso a entrambe le classi.
Tra le conferme vi sono i titoli di riserva e le preferenze che devono essere ridichiarati tramite la funzione di aggiornamento dell’istanza, la possibilità di aggiornare e trasferirsi in altra provincia, la possibilità di confermare le scuole inserite nel precedente biennio o di modificarle, e l’inserimento dei titoli relativi ai metodi didattici differenziati (es. Montessori, Pizzigoni, Agazzi) non ancora conseguiti, con riserva da sciogliersi qualora il percorso formativo termini entro il 30 giugno.
Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti su scuola, concorsi e offerte di lavoro in tempo reale. Per restare aggiornato seguici su Google News cliccando su “segui”.