Estrazione lettera concorso docenti 2024: le comunicazioni degli Usr regionali per gli orali
Dopo Pasqua scatterà ufficialmente il conto alla rovescia per le prove orali riservate a coloro i quali hanno superato le prove scritte dei concorsi docenti di scuola dell’infanzia, primaria e secondaria. In questi giorni si susseguono le pubblicazioni da parte degli Uffici scolastici regionali che hanno provveduto all’estrazione delle lettere per l’ordine di chiamata della prova orale.
Le notifiche degli Usr
Ogni singolo USR è responsabile solo delle proprie classi di concorso, in base alle aggregazioni.
Finora le comunicazioni sono state fornite da USR Friuli Venezia Giulia, USR Toscana, e USR Molise.
L’USR Puglia invece ha già provveduto all’estrazione della lettera per classe di concorso nel corso delle prove scritte.
L’USR Umbria comunica che il 26/03/2024 si procederà, in seduta pubblica, all’estrazione della lettera a partire dalla quale avranno inizio le prove orali.
La procedura
Ora si aspetta nei prossimi giorni che gli altri Uffici Scolastici regionali provvedano a rendere noto l’esito dell’estrazione.
A quel punto nulla più impedirà di procedere con la convocazione rivolta ai candidati per la prova orale. La procedura prevede che ci sarà specifica pubblicazione sul Portale Unico del Reclutamento. Ma ogni candidato riceverà la convocazione mediante posta elettronica, all’indirizzo indicato nella domanda di partecipazione al concorso. La convocazione sarà completa del voto conseguito nella prova scritta, della sede, della data e dell’ora di svolgimento della loro prova orale.
Ogni candidato per legge dovrà ricevere convocazione almeno 15 giorni prima dello svolgimento della prova orale.
Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti su scuola, concorsi e offerte di lavoro in tempo reale. Per restare aggiornato seguici su Google News cliccando su “segui”.