Scuola

Orali concorso scuola: estratte le lettere, si parte dal 15 aprile secondo Asset Scuola

Terminata la fase delle prove scritte per i concorsi docenti di scuola dell’infanzia, primaria e secondaria, gli Uffici Scolastici Regionali hanno annunciato l’estrazione delle lettere per la fase orale. Questo significa che è scattato ufficialmente il conto alla rovescia che porterà all’avvicinarsi delle ultime settimane prima dell’inizio delle prove orali per il concorso straordinario per docenti.

A partire dal 15 aprile, secondo il sindacato Asset Scuola (ma non ci sono conferme ufficiali del ministero al momento sulle date degli orali) decine di migliaia di aspiranti dovranno affrontare l’ultima tappa di questo concorso straordinario, con l’obiettivo di ottenere l’assunzione come docenti. Dopo aver superato la prova orale, sarà possibile entrare a far parte delle graduatorie di merito. I vincitori avranno la possibilità di essere inseriti nel ruolo già dalla prossima estate 2024.

Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti su scuola, concorsi e offerte di lavoro in tempo reale. Per restare aggiornato seguici su Google News cliccando su “segui”.