Gps 2024 seconda fascia: chi deve cambiare provincia dovrà fare un aggiornamento con trasferimento
Dopo Pasqua il ministero ufficializzerà le date valide per l’aggiornamento delle GPS docenti 2024. La collocazione temporale più probabile è fra la fine di marzo e l’inizio di aprile. In ogni caso nei prossimi giorni verrà pubblicata l’ordinanza ministeriale che sancirà l’avvio della procedura.
Si tratta di una procedura complessa e molto importante, considerato che coinvolge qualcosa come 2 milioni di aspiranti supplenti interessati. Alcuni procederanno con l’aggiornamento della posizione, altri con i nuovi inserimenti.
Chi è inserito in seconda fascia, dovrà fare passaggio in prima fascia o un nuovo inserimento? Nel caso di cambio provincia, sarà necessario procedere con un aggiornamento con trasferimento. In ogni caso ogni esigenza sarà accompagnata dalla piattaforma online che guiderà il candidato nella procedura specifica da seguire.
I candidati inseriti lo scorso anno negli elenchi aggiuntivi devono presentare domanda per il passaggio in primai fascia. Chi non procederà con questa richiesta, verrà cancellato dalle graduatorie.
Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti su scuola, concorsi e offerte di lavoro in tempo reale. Per restare aggiornato seguici su Google News cliccando su “segui”.