Nuovo concorso per ausiliari, addetti alle pulizie e assistenza trasporto scolastico: basta la licenza media
Il concorso Risorse per Roma 2024 è stato indetto per coprire 200 posizioni di lavoro a tempo indeterminato come ausiliari, addetti alle pulizie e assistenti al trasporto scolastico. La società partecipata da Roma Capitale si occupa della selezione attraverso una procedura a evidenza pubblica. I candidati devono possedere almeno il titolo di studio di licenza media e inviare le domande entro il 26 aprile 2024 tramite la piattaforma digitale online.
Le posizioni riguardano principalmente attività di ausiliariato e pulizia nelle varie istituzioni educative e formative di Roma, nonché assistenza al trasporto scolastico per diversi tipi di alunni. I requisiti includono maggiore età, cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell’UE con buona conoscenza dell’italiano, idoneità psico-fisica, godimento dei diritti politici e civili, e altri requisiti specifici relativi alla condotta e all’esperienza pregressa.
La procedura selettiva prevede la valutazione dei titoli e prove pratiche di idoneità. Nel caso in cui le domande superino i 5000 candidati, potrebbe essere effettuata una preselezione tramite test a risposta multipla. Le prove pratiche riguardano principalmente le attività di pulizia e assistenza elencate nel bando.
I candidati selezionati saranno assunti a tempo indeterminato con contratti part-time di 20 ore settimanali per i servizi di ausiliariato e pulizia, e di 15 ore settimanali per l’assistenza al trasporto scolastico. La retribuzione e il contratto di lavoro sono regolati dal CCNL Imprese di Pulizia. Le modalità e le date delle prove saranno comunicate tramite il sito web della società almeno 15 giorni prima.
I candidati che superano la prova pratica saranno inseriti in una graduatoria unica basata sul punteggio complessivo ottenuto. La graduatoria definitiva sarà pubblicata sul sito web della società, con la preferenza per i candidati più giovani in caso di parità di punteggio. La graduatoria potrà essere utilizzata anche per future assunzioni a tempo indeterminato o determinato.
Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti su scuola, concorsi e offerte di lavoro in tempo reale. Per restare aggiornato seguici su Google News cliccando su “segui”.