Stipendio docenti aprile 2024: niente esonero contributivo per chi nel mese di marzo ha superato la soglia dei 2.692 euro
Molti, ma non tutti gli appartenenti al personale scolastico, stanno iniziando a vedere in queste ore l’importo inerente lo stipendio della mensilità di aprile 2024. Alcuni appartenenti al settore docenti e ata lo hanno visualizzato con qualche ora di anticipo. Altri dipendenti sono ancora in attesa, ma nel giro di poche ore la situazione si allineerà per tutti.
La situazione riguarda docenti e ATA a tempo indeterminato o determinato al 31 agosto o 30 giugno.
Tra gli elementi da valutare ci sono le addizionali comunali e regionali. Una detrazione che ancora presente nella rata di aprile. Non c’è un importo univoco da prendere come riferimento, perchè dipende dalle aliquote stabilite a livello regionale/comunale.
Per alcuni dipendenti la cifra visualizzata potrebbe non contenere l’esonero contributivo per chi nel mese di marzo ha superato la soglia dei 2.692 euro. Il cedolino sarà disponibile qualche giorno prima la data di accredito che questo mese è previsto che venga erogata martedì 23 aprile, nel corso della giornata, non contemporaneamente per tutti i dipendenti.
Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti su scuola, concorsi e offerte di lavoro in tempo reale. Per restare aggiornato seguici su Google News cliccando su “segui”.