Prossima domanda personale Ata 2024 terza fascia: giovedì le date per la presentazione delle istanze
Pasqua sta diventando il punto di riferimento importante per una serie di scadenze e appuntamenti che da martedì inizieranno a essere presi finalmente in considerazione dando risposte a quanti attendono segnali certi da parte del ministero. Oltre all’avvio dei percorsi abilitanti e alla comunicazione delle date utili alle prove orali del concorso scuola e all’avvio dell’aggiornamento delle Gps, si attendono novità per quel che riguarda l’aggiornamento delle graduatorie di terza fascia ATA e i concorsi 24 mesi sempre per il personale ATA.
Le date probabili
Il prossimo appuntamento da segnare sul calendario è fissato per giovedì 4 aprile quando il Ministero incontrerà le organizzazioni sindacali per definire una serie di questioni, temporali e non solo.
Se il ministero dovesse allinearsi sulle tempistiche delle scorse edizioni per l’aggiornamento delle graduatorie 24 mesi, le domande potrebbero essere aperte tra fine aprile e metà maggio. Lo scorso anno le domande potevano essere presentate dal 27 aprile al 18 maggio. Al momento tutto lascia presagire che il ministero voglia confermare questo tipo di finestra temporale, giorno più giorno meno.
Meno certezze ci sono invece per quel che concerne la finestra temporale utile all’aggiornamento della terza fascia. Nel 2021 erano state aperte prima le domande per la terza fascia (22 marzo- 22 aprile, con successiva proroga al 26) e poi quelle per le 24 mesi (23 aprile-14 maggio).
Sempre giovedì si potrebbe decidere qualcosa di più in tal senso.
Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti su scuola, concorsi e offerte di lavoro in tempo reale. Per restare aggiornato seguici su Google News cliccando su “segui”.
Mi piace
Io ho lavorato nella scatola prendevo i bambini dal pullman
A giugno farò esame x il diploma posso cmq accedere x la domanda?