Gps 2024: chi deve fare obbligatoriamente un nuovo inserimento, i titoli di riserva e quelli di preferenza dovranno essere ridichiarati integralmente
Sono circa 2 milioni gli aspiranti supplenti in attesa di conoscere le date precise utili alla presentazione delle domande di aggiornamento Gps 2024. Nelle prossime ore se ne saprà di più.
Il nuovo inserimento
Interessati all’aggiornamento anche coloro i quali si sono iscritti in graduatoria prima del 2020. In quel caso bisogna fare attenzione perchè all’epoca non erano ancora in vigore le GPS, che sono state introdotte solo nel 2020. Facile fare confusione senza considerare che si era inseriti nelle graduatorie di istituto. Questo significa che chi si iscrive nuovamente dovrà fare un nuovo inserimento nelle GPS che prima non esistevano.
Questo aggiornamento delle gps sarà contraddistinto da una serie di novità. Una di queste è che è stata aggiunta una specifica graduatoria per Educazione Motoria alla scuola Primaria (EEMM).
La riserva del 15%
Chi è presente in prima fascia potrà sostituire il titolo di accesso con una abilitazione più conveniente. Il ministero ha anche introdotto, al termine della procedura, la possibilità di visualizzare una ipotesi di valutazione del punteggio. Punteggio che dovrà poi essere confermato o modificato dall’ufficio scolastico provinciale destinatario della domanda.
E’ stata inoltre introdotta la riserva del 15% per il servizio civile universale senza demerito. Interessante considerare che i titoli di riserva e quelli di preferenza dovranno essere ridichiarati integralmente anche se già inseriti in passato a causa delle modifiche normative recentemente intervenute.
Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti su scuola, concorsi e offerte di lavoro in tempo reale. Per restare aggiornato seguici su Google News cliccando su “segui”.