Graduatorie GPS 2024: cambia la tabella titoli prima fascia, le novità fanno discutere
Il sindacato FLC CGIL ha annunciato che è stata apportata una modifica alle tabelle di valutazione dei titoli per la prima fascia GPS della scuola secondaria. Questa modifica consiste nell’assegnazione di 24 punti all’abilitazione ottenuta tramite concorso ordinario o attraverso corsi abilitanti di 60, 30 o 36 CFU.
Il sindacato ha espresso le sue perplessità in merito a questa decisione, ribadendo l’importanza di valorizzare il concorso ordinario come procedura selettiva.
Ora non resta che aspettare la pubblicazione definitiva del testo per avere maggiori dettagli sulle modifiche apportate. Secondo quanto comunicato dall’Anief, sembra che la modifica riguardi solo la tabella titoli per la prima fascia posto comune, mentre le altre restano invariate. Questo significa che non ci sarà alcun punteggio aggiuntivo per chi ha ottenuto i 24 CFU rispetto a chi non li ha conseguiti, sia perché non ne aveva bisogno o perché non ha potuto ottenerli dopo il 31 ottobre 2022 e si candida solo con il proprio titolo di studio.
Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti su scuola, concorsi e offerte di lavoro in tempo reale. Per restare aggiornato seguici su Google News cliccando su “segui”.