Scuola

Posti disponibili tfa 2024: gli atenei dove conviene presentare domanda per miglior rapporto iscrizioni/posti disponibili suddivisi per area territoriale di appartenenza

Tra un mese circa prenderanno il via le prove del Tfa Sostegno IX ciclo. Lo ha sancito il recente decreto ministeriale N.583/24 che ha stabilito il calendario per i relativi ordini scolastici.

Questo il calendario con le date delle prove:

mattina del 7 maggio 2024 prove scuola dell’infanzia;
mattina del 8 maggio 2024 prove scuola primaria;
mattina del 9 maggio 2024 prove scuola secondaria I grado;
mattina del 10 maggio 2024 prove scuola secondaria II grado.

Il decreto ha sancito anche i titoli di accesso richiesti. Chi intende partecipare al Tfa per infanzia e primaria dovrà essere in possesso della laurea in scienze della formazione primaria oppure diploma magistrale conseguito ante 2002.

Chi invece intende partecipare al Tfa Sostegno per la scuola secondaria di primo e secondo grado dovrà essere in possesso di laurea completa di 24 Cfu. Infine per i diplomati Itp sarà sufficiente solo il possesso del diploma.

Altro elemento che tiene banco in questi giorni è sicuramente quello relativo alla classificazione degli atenei dove è conveniente presentare la domanda per il miglior rapporto iscrizioni/posti disponibili.

Questo l’elenco degli atenei suddivisi per area territoriale di appartenenza: Università Mediterranea di Reggio Calabria, Università di Salerno, Università di Cassino e del Lazio meridionale, Link Campus, Università di Macerata, Università Enna Kore, Saint Camillus, Università Cattolica Sacro Cuore. L’elenco è stilato da Asset Scuola.

Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti su scuola, concorsi e offerte di lavoro in tempo reale. Per restare aggiornato seguici su Google News cliccando su “segui”.