Cedolino Noipa aprile 2024: i motivi degli importi più bassi nello stipendio docenti
Gli stipendi NoiPA del mese di aprile 2024 sono stati resi disponibili sul sito Noipa da alcuni giorni. Alcuni lavoratori hanno notato che gli importi sembrano essere più bassi del solito per questo mese. Questo fenomeno può essere attribuito, in alcuni casi, agli arretrati versati nel mese di marzo. Questo è dovuto al fatto che l’erogazione degli arretrati a marzo potrebbe comportare una perdita di circa 100 euro ad aprile, a causa del superamento della soglia prevista dalla legge che regola il taglio del cuneo fiscale 2024.
La normativa
La soglia prevista dalla legge stabilisce che se il totale del reddito del mese precedente supera i 2.692 euro mensili lordi, non ci sarà il taglio alle imposte, o questo potrebbe essere ridotto dal 7% al 6%. Pertanto, se la differenza rientra in un importo di circa 100 euro o meno, la motivazione potrebbe essere semplicemente questa. Tuttavia, se la cifra è diversa, potrebbero essere coinvolti altri fattori legati al lavoratore dipendente, come trattenute per scioperi, malattia, esclusione del diritto ad alcune detrazioni, e così via.
In attesa del cedolino
Per capire esattamente cosa comporti la riduzione degli importi degli stipendi NoiPA di aprile, sarà necessario consultare il cedolino, dove sono elencati tutti i dettagli delle voci. Il cedolino sarà pubblicato entro il giorno 18 del mese, momento in cui sarà possibile chiarire la situazione e comprendere le ragioni specifiche dietro agli importi ridotti.
Ci stanno veramente prendendo in giro….. Prima ci danno i miseri arretrati, poi ce li tolgono,,gli stipendi da fame che non ci permettono di arrivare alla fine del mese nemmeno a chi è quasi alla fine della carriere scolastica, come me! Ma i nostri sindacati dove sono e come ci stanno rappresentando!!!! Io personalmente mi sento umiliata e presa in giro!!!!! Ma ci vogliamo svegliare????
Una presa in giro scandalosa con la connivenza dei sindacati, che dovrebbero rappresentarci e dei giornalisti, che pubblicano, senza verificare, notizie di fantomatici continui “aumenti di stipendio” strombazzati da ministri e compagnia bella
Infatti ,confermo vostri commenti, ci stanno prendendo in giro e noi lo permettiamo
Insegnanti = nuovi poveri.
Si dice che l’Italia sia uno Stato di diritto. Ve lo dico io qual è il diritto: è quello di lavorare morendo di fame. Neanche nelle peggiori dittature.
Vergogna.
Personalmente non mi sentivo rappresentata dal sindacato, 12 anni fa mi sono cancellata
Una continua vergogna. E i sindacati stanno a guardare!
Sindacati? Cosa sono i sindacati?? Non sono più iscritta ad alcun sindacato da almeno 15 anni! Merdacce conniventi e colluse coi dirigenti scolastici… mi sono sempre dovuta difendere DA SOLA.
Insegnanti !,siete diventati ,lo zerbino d’Italia, vi hanno rubato :la dignità’ l’onore e il cervello siete diventati gli schiavi moderni ,grazie a chi vi dovrebbe rappresentare che pensano solo a ingrassare il loro stipendio.Per sopravvivere vi restano due alternative : il suicidio o l’ammutinamento.scegliete voi…..