Graduatorie, Gps e supplenze

Gps 2024 quando aprono: al via dal 15, la procedura per cambiare provincia e classi di concorso

Non c’è ancora l’annuncio ufficiale, ma lunedì 15 aprile dovrebbe prendere il via la procedura di aggiornamento delle graduatorie gps 2024. Perchè questo avvenga, naturalmente, è necessario che entro domenica venga pubblicata la relativa ordinanza del ministero che confermi quanto inserito nella bozza a livello regolamentare.

L’aggiornamento della posizione

Oltre ai nuovi inserimenti, l’aggiornamento consentirà di aggiornare la propria posizione nelle graduatorie per le supplenze. Chi cambia provincia GPS, non dovrà nuovamente inserire tutti i titoli, dal momento che saranno sempre già memorizzati nel sistema.

La procedura prevede infatti che tutto ciò che è stato dichiarato in precedenza, titoli e servizi compresi, sia sempre presente nel sistema al cambio di provincia.

L’aggiornamento della domanda

Chi è già inserito in GPS dovrà accedere alla domanda di istanze online e selezionare l’opzione relativa all’aggiornamento. Questo consentirà di visualizzare la propria posizione, comprensiva di tutti i titoli dichiarati nel biennio precedente. Ma sarà questo il passaggio utile a inserire i nuovi titoli culturali e di servizio.

A questo punto, chi ne ha bisogno, potrà anche cambiare la provincia. Naturalmente non è obbligatorio. Chi deve procedere in questo senso, dovrà selezionare aggiornamento e trasferimento. Quindi si tratta solo di completare e aggiornare una domanda che risulta già compilata per le classi di concorso.

Le classi di concorso

Il sistema consente anche di inserire nuove classi di concorso e cancellarne altre nel caso in cui non si intenda più restare in tutte le classi di concorso nelle quali ci si è precedentemente inseriti.

Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti su scuola, concorsi e offerte di lavoro in tempo reale. Per restare aggiornato seguici su Google News cliccando su “segui”.